Fu-turismo una rivoluzione i-book2!

E’ online la nuova rivista sul turismo creata da alcuni membri dell’Associazione Trigomiro Creativo nel formato iBooks di Apple.

In realtà il nostro lavoro è iniziato molto tempo fa, subito dopo il 19 gennaio, al lancio del nuovo formato, ed in men che non si dica, dopo nottate insonni, abbiamo pubblicato il tutto l’11 Febbraio, in attesa di review di Apple.

Purtroppo, nonostante le diverse richieste, il primo feedback da Apple arriva solo il 26 Marzo, e dice che ci sono alcune cose da correggere ma non ci diamo per vinti.

La cosa più buffa, oltre a qualche problema di allineamento grafico, è che Apple mi ricorda di non usare la parola ibooks, perchè è un loro marchio registrato: beh, io ho lavorato con un Mac, pubblicato su itunes store un ibooks, mi sembrava logico chiamarlo ibook senza violare  nulla, ma come non detto… Fatte tutte le modifiche, il giorno dopo, 27 Marzo reinvio il tutto per l’ulteriore review.

Dopo che ormai avevo smesso di chiedere lo stato di  avanzamento, ecco che Apple, all’alba del 28 Aprile, senza nemmeno inviarmi una mail per avvisarmi, mette online il libro!

 

futurismolibro
Questo numero è incentrato sul progetto Città migranti.