Il nostro pensiero

_______

Possiamo migliorare il mondo in cui viviamo? Noi pensiamo di si e che il cambiamento debba iniziare da noi stessi.

Se vogliamo davvero migliorare lo stato delle cose e della nostra vita, dobbiamo modificare anzitutto il nostro modo di pensare. Iniziando dalle piccole scelte quotidiane, portando la nostra consapevolezza ad un livello superiore, possiamo donare a noi stessi e alle nostre azioni una maggiore presenza.

A questa semplice ricetta di vita manca ancora un ingrediente fondamentale: la gioia che va aggiunto ad ogni nostro piccolo gesto. Siamo come sassolini gettati in un lago: come piccole onde, attraverso le vibrazioni, influenziamo chi ci sta vicino. E’ quindi fondamentale che questo riverberare di energia sia il più possibile positivo in modo che, tutto intorno, il nostro “contagio” porti solo frutti benevoli.

Con umiltà e pazienza, partendo dal piccolo e dal vicino, è possibile dare il via in tutto il mondo a grandi e magnifici cambiamenti. ” Un viaggio di mille miglia inizia sempre con un solo passo.” Lao Tzu

Perchè associarsi?

_______

be happyVivere un ambiente positivo dove si possa alimentare ed incrementare la consapevolezza ed è la base il primo passo nella ricerca della felicità.

Ognuno può fare la propria parte per rispettare e preservare il pianeta, la natura e gli animali, le persone e le relazioni, coltivare la creatività, favorendo e divulgando temi ambientali e culturali.

Ci siamo messi in prima linea e facciamo del nostro meglio, ma c’è bisogno anche di te, per promuovere una nuova filosofia e una nuova cultura del benessere, che si basa su tre principi per noi fondamentali, riassunti nell’ABC della Vita: Ambiente, Benessere e Consapevolezza.

Vuoi darci una mano?

Cosa serve per aderire? _______

Condivisione della visione, idee, collaborazione, creatività.

Partecipare all’Associazione significa tessere la tela delle relazioni umane, del cambiamento, della condivisione per la realizzazione di un posto migliore dove vivere.

Cosa devo fare?

_______

Inviarci una email a contatto@trigomiro.net con una tua motivazione, una tua idea, un tuo pensiero chiedendo di aderire. Tutti possono aderire!

In cosa posso essere utile, che proposte posso fare?

_______

Ci sono dei progetti che ti potrebbero interessare, segnalaci i tuoi interessi e in cosa ti senti più a tuo agio e soprattutto dove meglio puoi impiegare le tue risorse di tempo e relazioni. Ci piace essere dei “coltivatori” dell’Abc della Vita, scegli quindi se essere “Coltivatore attivo” o “Coltivatore filosofico”. Entrambe le soluzioni consentono di prendere parte alla vita associativa e di partecipare a tutte le attività.

Coltivatore attivo

Vuoi partecipare attivamente, o hai competenze da mettere al servizio dell’Associazione per la realizzazione di progetti per diffondere la nuova cultura del Benessere? Metti le mani in pasta! Non aspettiamo altro! Scrivici e diventa un Trigomiro!

Coltivatore filosofico

Condividi la nostra filosofia, desideri anche tu un mondo migliore, ma non hai tempo per svolgere attività pratiche? Nessun problema! Puoi sostenerci semplicemente aderendo all’Associazione! Il tuo contributo è fondamentale! Riceverai la newsletter Trigomira per rimanere aggiornato sullo stato delle attività e potrai scegliere di volta in volta se aderire.

Per sostenerci la quota associativa annuale è di 15 euro (valida dal 1/9 al 31/08), inclusa anche l’assicurazione. Questo ti  permette di entrare a far parte parte del gruppo dei Trigomiri e ci aiuta a sostenere i progetti ed i relativi costi. Non utilizziamo le quote per pagarci, ma grazie al tuo supporto possiamo proporre sempre di più attività gratuite, in modo che tutti possano avanzare nella crescita personale passo dopo passo e contribuire alla crescita dell’ABC della VITA!

Scopri gli eventi gratuiti realizzati Scopri le attività in programmazione

Convenzioni per i nostri associati
_______

Grazie alla nostra tessera AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), realtà con la quale siamo affiliati, hai diritto a numerosi sconti e agevolazioni sul territorio. Alcuni esempi:

  • Aiace Torino
  • Alfa Teatro Torino
  • Assicurazioni SAI
  • Castello di Rivoli
  • Fondazione Torino Musei
  • Rock Lab Service Audio
  • Torino Spettacoli
  • Catene Alberghiere (Jolly hotels, Best Western, Accor, Sofitel, Ibis. Novotel…)
  • SIAE

e molte altre convenzioni consultabili qui.

Noi siamo qui