TAI CHI CHUAN

Iscriviti on line

 

DESCRIZIONE

Il Tai Chi è la millenaria disciplina cinese per la longevità e la salute: è al tempo stesso meditazione dinamica, ginnastica dolce e arte marziale. I suoi tipici movimenti lenti e armoniosi portano beneficio profondo all’intero organismo: articolazioni, sistema circolatorio, organi interni, stati emotivi. Praticare l’equilibrio tra le forze interne del proprio corpo, bilanciamento del peso, scioltezza, consapevolezza dei movimenti e pratica attenta della forma e di esercizi a coppie, compongono il vocabolario di questa preziosa disciplina.

IL CORSO

DURATA E INIZIO

INIZIO

Lezione di prova gratuita Martedi 14 e Martedi 21 Ottobre.

Il corso si svolge il Martedi sera dalle ore 18.30 alle ore 20.00. E’ possibile inserirsi in qualsiasi momento, prima lezione gratuita

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti, uomini e donne di qualunque età, anche avanzata. A differenza di altre discipline orientali lo si può praticare senza alcuna controindicazione.

OBIETTIVO

Sperimentare un nuovo profondo benessere psicofisico, basato sull’aumento della consapevolezza corporea e sulla relazione positiva fra la mente e il corpo.

PROMOZIONI IN CORSO

Non sono previste promozioni in corso.

 

CONTENUTI

Il Tai Chi Chuan è l’attività più diffusa al mondo, poiché quasi tutti i cinesi la praticano. I suoi movimenti morbidi e fluidi si ispirano agli animali e la sua origine si perde nella notte dei tempi. Tuttavia, ciò che ha portato fino a noi è un prezioso dono di benessere: contrasta attivamente lo stress, rinforza il sistema immunitario e riattiva il metabolismo (American Journal of Epidemiology).

Il Tai Chi Chuan praticato in questo corso – scuola Cheng Ming Europe – presenta una sequenza di 99 movimenti, di altissimo contenuto energetico e potente applicazione marziale (approfondimento riservato a chi ne farà richiesta). Più un’integrazione di Chi Kung, la pratica della Medicina Tradizionale Cinese per lo sviluppo del benessere psicofisico globale e autoterapia naturale.

  • teoria 20%
  • pratica 80%